Università estere partner

La Link Campus University è parte del Processo di Bologna per l’integrazione europea degli studi universitari.

Link Campus University collabora con Università di tutto il mondo in attività di ricerca e formazione per lo sviluppo dei saperi, sperimentando forme d’integrazione e fusione tra le stesse università.

In quanto sede privilegiata del dialogo e dell’integrazione culturale, la Link Campus University concorre alla promozione della giustizia, della pace, del rispetto dell’ambiente e del giusto sviluppo: questo non solo nell’ambito dell’Unione Europea, ma anche dell’intera comunità internazionale. Particolare attenzione è rivolta alle aree del Mediterraneo e dell’America latina.

La Link Campus University realizza la propria missione in collaborazione con altre Università internazionali, incoraggiando la mobilità di studenti e docenti, allo scopo di migliorarne le rispettive formazioni, specializzazioni e professionalità, in direzione dell’armonizzazione con quelle dei loro colleghi di tutto il mondo. Altri strumenti di cui si avvale la Link Campus University sono quelli del titolo accademico multiplo e dei programmi di ricerca comuni.

La Link Campus University ha già siglato accordi quadro con alcune fra le più importanti università del mondo, quali:

Con queste università la Link Campus University sta inoltre perfezionando specifici accordi di collaborazione.