Stage & Placement

La Link Campus University, nel cogliere l’opportunità normativa offerta dal decreto legge del Governo Italiano del 20 settembre 2011, che consente alle università di essere agenti attivi per la ricerca di lavoro per i propri studenti,  ha strutturato i seguenti servizi:

  • Orientamento
  • Informazione
  • Promozione
  • Pratiche amministrative (convenzioni e polizze assicurative RC e INAIL)
  • Pubblicazione degli annunci stage e lavoro
  • Supporto all’impostazione del proprio curriculum vitae et studiorum in formato Europass
  • Archivio e gestione banca dati
  • Rapporti con enti, aziende, università, imprese, società di ricerca e selezione del personale, head hunter

Presso la sede executive della Link Campus University di Palermo è attivo l’ufficio di stage e placement, volto a indirizzare e accompagnare gli studenti e i laureati della Link Campus University nel mondo del lavoro.

Attraverso apposite convenzioni con ordini, aziende, studi professionali e associazioni di categoria, la LCU offre ai propri laureandi e laureati preziose opportunità di stage e collaborazioni, finalizzate non solo ad arricchire il proprio curriculum accademico, ma anche a costituire delle vere e proprie possibilità di inserimento lavorativo.

La Link Campus University di Palermo è inoltre impegnata da anni nelle politiche attive del lavoro. Sempre aggiornata e attiva su bandi e linee di finanziamento a livello regionale, nazionale ed europeo, mette ogni anno a disposizione dei propri studenti e laureati numerose opportunità di partecipazione a progetti che li vedono coinvolti in attività di stage, tirocini formativi e/o attività progettuali in genere.

A tal fine, l’ufficio stage e placement si occupa di promozione, attivazione e monitoraggio delle esperienze di stage e occupazionali, aggiornando costantemente il sito con le ultime offerte in corso. Tutti gli studenti e i laureati della Link Campus University possono inserire il proprio curriculum vitae e candidarsi alle posizioni aperte di loro interesse.

PROGETTI IN CORSO:

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Stage e Placement, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Referenti: Dottoressa Rosalinda Armenio – Dottoressa Chiara Acquista
Tel. +39 091 6112740 +39 091 9823230 Fax +39 091 6123092
Email: segreteria.link.pa@gmail.com
Sede: Via Isidoro La Lumia, 7 90139 Palermo