Master

L’offerta formativa della Scuola di Ateneo per le attività Post-graduate dell’Università degli Studi – Link Campus University è ideata nell’ambito delle aree scientifiche di cui possiede il primato indiscusso a livello nazionale: Intelligence e Security, Anticorruzione, Gestione dei Beni Culturali, Diritto e Management dello Sport.

L’offerta dei Master quest’anno si arricchisce sia di nuovi programmi che di nuove modalità di insegnamento – lezioni frontali, workshop, seminari, dibattiti, project work, stage, ma anche lectiones magistrales di grandi personalità – puntando a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un’accurata attività di supporto al placement. Il corpo docente, altamente qualificato, annovera nomi di elevatissimo prestigio. In tal senso, i profili eterogenei dei docenti rispecchiano ed applicano in concreto l’approccio metodologico già illustrato.

I denominatori comuni tra i master sono rappresentati altresì dalla trasversalità linguistica – per la conoscenza della lingua inglese e per la specificità linguistica di settore che denota ogni corso – e dai moduli su Career Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro. Di seguito potrete approfondire le peculiarità relative ad ogni singolo Master.


Master di primo livello

Ai Master di primo livello della Link Campus University si può accedere se si è in possesso di una laurea triennale o magistrale, o di un titolo straniero ad essa equipollente. L’ammissione è riservata a un numero ristretto di partecipanti (15-20), sia per garantire alti standard di qualità nell’insegnamento, quindi un supporto didattico individuale di docenti e tutor, sia per tener conto delle esigenze del mondo del lavoro.
Ogni Master ha la durata di un anno e si conclude con l’acquisizione di 60 CFU (circa 1.500 ore di studio, incluse le ore di studio individuale). Al termine del corso si consegue il titolo di master universitario di primo livello.

Pianificazione e gestione di eventi culturali per la valorizzazione del territorio

Hacker security manager – Ingegneria della sicurezza

Anticorruzione: un nuovo modello di etica pubblica 

Sicurezza informatica e cybersecurity 

Crime science and investigation


Master di secondo livello

Per accedere ai Master di II livello è necessario essere in possesso della laurea specialistica, magistrale, o di una laurea di vecchio ordinamento, oppure di un titolo di studi straniero equipollente. L’ammissione è riservata a un numero ristretto di partecipanti (15-20); il percorso di studi ha la durata di un anno, si conclude con l’acquisizione di almeno 60 CFU e, al termine del corso, si consegue il titolo di master universitario di secondo livello.

Cultura 4.0. Valorizzazione, Marketing, Finanza, Management per il museo del futuro

European Funds Manager. Value Chain per lo Sviluppo Territoriale

Green Energy and Environmental management

Sustainable Mobility and Transport

Gestione dei Beni Culturali


MBA – Master in Business Administration

MBA in Applied Economic Science 


Per richiedere la brochure del tuo Master scrivici: segreteria.link.pa@gmail.com