Master

L’offerta formativa della Scuola di Ateneo per le Attività Postgraduate dell’Università degli Studi Link Campus University è ideata ed erogata nell’ambito delle aree scientifiche d’elezione dell’Università e secondo le specialità e il metodo che connotano l’Ateneo.

E così, sulla comprovata esperienza nelle tematiche di riferimento (Intelligence e Security, impresa e innovazione, diritto e management dello sport, gestione dei beni culturali) s’innesta quell’interdisciplinarietà e quella multiculturalità dell’approccio che costituiscono la cifra della Link Campus.

L’offerta dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma di quest’anno si arricchisce di nuovi programmi ed innova, perfezionandoli, quelli esistenti, sempre con le dichiarate finalità di favorire interazioni tra docenti e discenti, di trasferire le competenze attraverso un’ampia varietà di modalità (lezioni frontali, workshop, seminari, dibattiti, project work, stage, ma anche lectiones magistrales di grandi personalità) e di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un’accurata e dedicata attività di supporto al placement.

Il corpo docente, altamente qualificato, annovera nomi di elevatissimo prestigio, selezionati negli ambiti di riferimento con accuratezza anche sulla scorta delle precedenti esperienze e valutazioni. In tal senso, i profili eterogenei dei docenti rispecchiano ed applicano in concreto l’approccio metodologico già illustrato.

I denominatori comuni tra i master sono rappresentati altresì dalla trasversalità linguistica – per la conoscenza della lingua inglese e per la specificità linguistica di settore che denota ogni corso – e dai moduli su Career Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro. Le peculiarità relative ad ogni singolo percorso rimangono comunque evidenti.

Master di primo livello

È un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente alla conclusione del quale è rilasciato il titolo di master universitario di primo livello. Per essere ammessi ad un Master di primo livello occorre essere in possesso della laurea o di un titolo straniero ad essa equipollente. Per conseguire il master universitario lo studente deve conseguire almeno sessanta CFU.

Ai Master di primo livello della Link Campus University si può accedere se si è in possesso di una laurea o di un titolo straniero ad essa equipollente. Ogni Master ha la durata di almeno un anno e si conclude con l’acquisizione di almeno 60 CFU. L’ammissione è riservata a un numero ristretto di partecipanti, sia per garantire il supporto didattico individuale di docenti e tutor sia per tener conto delle esigenze del mondo del lavoro. La selezione avviene attraverso colloqui o altre forme di verifica. Al termine del corso si consegue il titolo di master universitario di primo livello. I denominatori comuni tra i master sono rappresentati dalla trasversalità linguistica e dai moduli su Carrer Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Master di primo livello attivi presso la Link Campus University:

Master secondo livello

Categoria di master per accedere ai quali è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale, laurea vecchio ordinamento, o titolo di studi straniero equipollente a uno dei precedenti. Ciascun master di secondo livello attivo presso la nostra università dura un anno, e vale 60 CFU (crediti formativi universitari).

I master di Secondo livello fanno riferimento alla Scuola d’Ateneo per le attività postgraduate. Si può accedere se si è in possesso di una laurea specialistica (magistrale) oppure di una laurea di vecchio ordinamento.

Ogni master ha la durata di almeno un anno e si conclude con l’acquisizione di almeno 60 CFU. L’ammissione è riservata a un numero ristretto di partecipanti, sia per garantire il supporto didattico individuale di docenti e tutor sia per tener conto delle esigenze del mondo del lavoro. La selezione avviene attraverso colloqui o altre forme di verifica.

Al termine del corso si consegue il titolo di master universitario di secondo livello.

I denominatori comuni tra i master sono rappresentati dalla trasversalità linguistica e dai moduli su Carrer Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Master di secondo livello attivi presso la Link Campus University:

MBA- Master in business administration

Con l’acronimo MBA si indica un master che non rientra nelle categorie sovrastanti, di durata annuale e valore pari a 60 CFU. Tale corso, nelle sue molteplici declinazioni, è aperto a coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea, laurea magistrale, laurea vecchio ordinamento o titolo di studi straniero equipollente a uno dei precedenti.

I Master in Business Administration sono di durata annuale e portano al coseguimento di 60 CFU; sono destinati a chi è in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea, laurea magistrale, laurea vecchio ordinamento o titolo di studi straniero equipollente a uno dei precedenti.

MBA (Master in Business Administration) attivi presso la Link Campus University: