Chi siamo

La Link Campus University nasce a Roma nel 1999 come filiazione dell’Università Statale di Malta in Italia.

Con decreto MIUR n. 374 del 21 settembre 2011 (Gazzetta Ufficiale del 17-11-2011, n. 268), diventa Università non statale legalmente riconosciuta dell’Ordinamento Universitario Italiano, conservando tuttavia la sua specifica vocazione internazionale per distinguersi e integrare il già importante sistema universitario italiano.

La Link Campus University è un’Università senza frontiere, nata per aiutare i giovani a vincere le sfide poste da cambiamenti che non hanno uguali nella storia: attività didattica e ricerca sono un tutt’uno! Obiettivo della Link Campus University è quello di preparare una classe dirigente in grado di operare agevolmente nei diversi Sistemi e Paesi del Mondo, fornendo così ai giovani le opportunità vincenti nella mobilità del mercato globale.

La Link Campus University realizza la propria vocazione internazionale sia attraverso la mobilità di studenti e docenti, sia attraverso lo strumento del titolo accademico multiplo. Infatti, grazie agli accordi fra la Link Campus University e numerose altre università-partner straniere, i nostri titoli di laurea sono riconosciuti in molti Paesi del mondo. Inoltre, per ogni Corso di Laurea, oltre allo studio della Lingua Inglese, è previsto l’insegnamento di una o più materie in lingua inglese, oltre allo studio di almeno una Seconda Lingua Straniera.

La Link Campus University, la cui sede centrale di Roma si trova in Via Nomentana 335,  dal 2006,  è presente anche a Palermo, in Via Isidoro La Lumia n. 7, dove la frequenza ai corsi di laurea avviene in Modalità Executive, e dunque accessibile anche agli studenti che decidono di non vivere full time l’Università.

Il sistema di studio in Executive prevede la partecipazione a diverse attività didattiche, sia in presenza che on line, che accompagnano lo studente nella preparazione dell’esame: visualizzazione delle video-lezioni, aree di discussione, test di autoverifica, supporto didattico in presenza, verifiche in itinere, etc.

Durante il periodo di studio, infatti, gli studenti sono costantemente seguiti in presenza – attraverso la costituzione di gruppi aula che non superano i dieci studenti – da assistenti didattici, che li accompagnano nello studio della materia e dunque nella preparazione all’esame, trasferendo metodo e consentendo loro il superamento delle difficoltà che possono normalmente sorgere durante un percorso accademico pluriennale.

Il numero di studenti in aula (max 10), il rapporto diretto con i docenti titolari di cattedra, il supporto didattico su ciascuna materia, le prove in itinere, il numero delle sessioni di esame (una ogni due mesi), la possibilità di un periodo di studio all’Estero, il conseguimento del Titolo Accademico Multiplo, sono tutti elementi che rendono il percorso universitario all’interno della Link Campus University unico per la ricchezza e la qualità didattica, certo nei tempi ed efficace nel placement.